Sono uno che scrive libri: è tutta un'altra storia.
47 anni. A fare un bilancio della mia vita sarebbe stato più semplice l’anno scorso: sarebbe stato 23 e 23…(sono una pippa in matematica e me la cavo meglio con le cifre tonde, OK?!) Non che in realtà io non abbia fatto un bilancio ogni anno, ma al di là del fatto che ieri sui …
Benvenuti alla seconda puntata di “recensioni brutte“, la rubrica di recensioni fatte male da me su libri bellissimi e su cui voi incappate involontariamente quando il vostro gatto, incespicando sulla tastiera del vostro computer batte tasti a caso. Oggi, e barando un po’, ho voluto recuperare questa vecchissima recensione, su un libro che ho letto …
“Francesco, ma per trovare le idee su quello che scrivi quanto leggi?” Questa, assieme ad altre domande, mi è stata posta nei mesi scorsi all’uscita del mio secondo libro, e più di una volta. Sembra quasi che per scrivere libri la condizione sine qua non sia di doverne leggere altri. In parte è vero, anche …
Sara74 | Recensione Amazon (vedi tutte) Avevo vent’anni anche io negli anni novanta. Quando tutto deve ancora iniziare e improvvisamente tutto è successo. Il passaggio. Questo libro riporta indietro a quel tempo, alla spensieratezza, alle prime volte, alla libertà rubata, agli amici della vita e per la vita, al primo grande amore. L’alba della vita …
Elia il breve | Recensione Amazon (vedi tutte) Cosa deve fare l’arte? Emozionare. Che cos’è un artista? Un venditore di emozioni. Potrei scrivere che il libro è bello, che mi è piaciuto, che l’ho “bevuto”. Potrei scrivere che in un paio di passaggi sono uscito per un attimo dall’immersione delle lettura. Non ha importanza. L’unica …
Recensione Amazon (vedi tutte) Ho letto questo secondo romanzo di Francesco Dal Santo tutto d’un fiato! Avvincente, coinvolgente, commovente. I due protagonisti, Federico ed Estia, comunicano bellezza e tenerezza e commuovono per le rispettive fragilità, che li porteranno a innamorarsi perdutamente l’uno dell’altra. A tratti struggente, ma mai stucchevole o banale, questo romanzo avvolge e …
di Tatiana Schiesari | Recensione Amazon (vedi tutte) E poi arrivano libri come questo, che ti piovono addosso quasi per caso, che agganciano l’anima e la tengono sospesa in attesa dell’amore o della morte. I personaggi, il protagonista, le miserie umane, un piccolo paese che è molto più di quello che vedono i turisti l’estate, …
– Pronto? – Ciao Francesco, sono Grazia, di Radio Italia, ci eravamo sentiti un paio di anni fa, quando hai pubblicato il tuo primo libro, che fra l’altro ho divorato in qualche ora. Ti ricordi di me? – MMhh…s-ssii? – Senti, hai voglia di venire in radio per un’intervista? – Emh. Dipende? Dove sarebbe? E …
Ciao Fil e Roberta, con oggi inauguro la categoria di post intitolata “lettere aperte” alle persone che si meritano tutta la mia stima ed affetto. Perchè decido di farlo iniziando da voi due? Semplice. Perchè avevate ragione. Fil: a parte aver avuto ragione nell’95% di ogni volta che mi hai detto di fare qualcosa negli …
Fra un libro da correggere, uno da iniziare, uno in corso e mille altre idee che forse non avrò mai il tempo di realizzare (ammeno che qualcuno non inventi una maniera di rallentare il tempo) il mio nuovo sito è finalmente online! Dovrei essere felice e soddisfatto? Forse sì, ma conoscendo il lavoro che c’è …