IL DONO DI ESTIA
Ali&no editrice, 2023
ACQUISTA ORA SU AMAZON
Federico, giovane blogger di provincia, viene contattato per un’intervista esclusiva a un’artista contemporanea molto nota nel jet set internazionale.
Dopo quell’incontro i due si innamorano, ma il loro sogno s’interrompe bruscamente quando Estia è vittima di un incidente che la lascia priva di conoscenza per molti mesi.
Federico, travolto dal dolore e dai sensi di colpa, non si dà pace e comincia, senza una ragione precisa, a scavare nel passato della ragazza.
Ciò che scopre è sconvolgente: fin da bambina la sua esistenza è stata costellata di fenomeni inspiegabili a cui nessuno è mai riuscito a dare un senso.
Il tema fantastico s’intreccia con le vicende dei personaggi, gli concede vitalità e allo stesso tempo induce a una profonda riflessione sul senso dell’arte e della vita.
Ultime recensioni
Nulla accade per caso, nemmeno questo libro
★★★★★
by Tiziana (18/03/23)
Una storia emozionante che ti prende al punto da non riuscire a lasciarla fino all’ultima pagina. Una storia che ti racconta che nulla accade per caso e che, per quanto incredibile, tutto alla fine ha un senso. Tra realtà e fantasia questo libro è un viaggio nell’amore, quello vero, che non chiede nulla in cambio.
LEGGI TUTTE LE RECENSIONI