+39 3480053767
info@francesco-dalsanto.com

IL DONO DI ESTIA

IL DONO DI ESTIA
Ali&no editrice, 2023

ACQUISTA ORA SU AMAZON


Federico, giovane blogger di provincia, viene contattato per un’intervista esclusiva a un’artista contemporanea molto nota nel jet set internazionale.

Dopo quell’incontro i due si innamorano, ma il loro sogno s’interrompe bruscamente quando Estia è vittima di un incidente che la lascia priva di conoscenza per molti mesi.

Federico, travolto dal dolore e dai sensi di colpa, non si dà pace e comincia, senza una ragione precisa, a scavare nel passato della ragazza.

Ciò che scopre è sconvolgente: fin da bambina la sua esistenza è stata costellata di fenomeni inspiegabili a cui nessuno è mai riuscito a dare un senso.

Il tema fantastico s’intreccia con le vicende dei personaggi, gli concede vitalità e allo stesso tempo induce a una profonda riflessione sul senso dell’arte e della vita.

Ultime recensioni
Nulla accade per caso, nemmeno questo libro
★★★★★
by Tiziana (18/03/23)

Una storia emozionante che ti prende al punto da non riuscire a lasciarla fino all’ultima pagina. Una storia che ti racconta che nulla accade per caso e che, per quanto incredibile, tutto alla fine ha un senso. Tra realtà e fantasia questo libro è un viaggio nell’amore, quello vero, che non chiede nulla in cambio.

LEGGI TUTTE LE RECENSIONI

« Te l’ho detto. Devi vivere, e accettare questo dolore che per i giorni a venire ti accompagnerà, dovrai attraversarlo prima di trasformarlo in qualcosa di positivo. Credo che tutto accada per un motivo, anche se sembra una frase scontata, la tua missione d’ora in poi sarà scoprirlo. Per vivere davvero tutti dobbiamo morire un po’, in fondo. Non credi?»

ACQUISTA SU AMAZON